Trattamento del marmo


Cristallizzazione del marmo

La cristallizzazione del marmo è un trattamento pensato per donare lucentezza alla superficie naturale senza dover ricorrere a interventi lunghi, invasivi e costosi. Attraverso la semplice stesura di un cristallizzante liquido apposito, infatti, il pavimento in marmo torna bello e lucente come il primo giorno. Se stai cercando una valida alternativa alla levigatura o lucidatura del marmo contatta Pulimar a Caerano San Marco e ridai nuova vita al rivestimento naturale!

Come funziona il trattamento

Per eseguire un intervento di cristallizzazione del marmo si inizia dalla detersione accurata della superficie per la rimozione di qualsiasi residuo di cera. Quando il pavimento è perfettamente asciutto e pulito, Pulimar a Treviso interviene con una monospazzola per stendere il cristallizzante liquido: il calore generato dall'attrito della spazzola sulla superficie innesca una reazione tra il cristallizzante e il calcare contenuta nel marmo. In questo modo sulla superficie del rivestimento naturale si crea una pellicola molto lucida che regala un aspetto nuovo e brillante al pavimento.

Marmo lucido in poco tempo

Il vantaggio della cristallizzazione del marmo è la facilità di esecuzione del trattamento, che permette di ripristinare la lucentezza originaria del marmo in modo più semplice e conveniente rispetto alla levigatura e alla lucidatura. Per esempio il trattamento non richiede la presenza costante dell'acqua sulla superficie: in questo modo il cristallizzante liquido può essere applicato senza dover sgombrare la stanza da tutti i mobili. Per richiedere un processo di lucidatura marmo veloce ed economico richiedi un preventivo alla ditta di Caerano San Marco!

 Richiedi il tuo trattamento per il marmo al 340 5055854

Share by: